Solare

L’Italia è il secondo Paese al Mondo per centrali fotovoltaiche in esercizio con 18,2GW* di potenza installata, diventando un’eccellenza e un punto di riferimento per i Paesi esteri. MC GROUP può orgogliosamente vantare di aver contribuito attivamente a questo importante successo attraverso la costruzione di 10MW** di impianti fotovoltaici, sia per se che per investitori privati e istituzionali.

Oggi al posto del solare fotovoltaico la politica nazionale sta incentivando, attraverso il Conto Energia Termico, la realizzazione di impianti distribuiti solare termico per abbattere i consumi di gas nazionali.

L’obiettivo di MC GROUP è quello di continuare ad investire nella green & white economy, sia in Italia che all’estero, esportando il proprio modello di business in quei paesi che supportano lo sviluppo delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.

In questo settore la MC GROUP opera sia come Independent Power Producer, attraverso le centrali fotovoltaiche e solari termiche di proprietà site in Italia, che come Solar Service Provider, fornendo al cliente finale il Servizio Chiavi in Mano e di Manutenzione e Gestione degli impianti solari.

Perché investire nel Solare?

Realizzare un impianto fotovoltaico o una centrale solare termodinamica o un semplice impianto solare termico civile/industriale, non è soltanto un impegno etico per contribuire a ridurre le emissioni di CO2 e generare energia verde, ma è anche un’opportunità di investimento garantita nel tempo con evidenti vantaggi tecnici ed economici:

  • l’irraggiamento solare è una risorsa a costo zero e garantita dalla non esauribilità;
  • le politiche energetiche nazionali e internazionali elargiscono diverse forme incentivanti a sostegno del solare;
  • in tutto il mondo l’energia solare assicura un approvvigionamento energetico che permette anche ai singoli di produrre, consumare e vendere l’energia autoprodotta;
  • gli impianti fotovoltaici hanno una vita utile di oltre 30 anni;
  • una centrale fotovoltaica richiede una manutenzione minima.

Soluzioni Tecnologiche

MC GROUP, grazie al proprio staff di tecnici specializzati e a seguito di un’accurata analisi dei principali aspetti che coinvolgono l’installazione di un impianto solare, propone differenti soluzioni tecnologiche in grado di garantire sempre le migliori performance di produzione massimizzando la resa nel tempo.

I principali parametri da considerare per la corretta progettazione e costruzione dell’impianto sono i seguenti:

  • Superficie: spazio disponibile, struttura (tetto, edificio, pensilina per parcheggi ) e tipo di terreno
  • Rete elettrica: disponibilità e distanza dalla sottostazione, accesso alla cabina (BT, MT, HT), capacità della rete
  • Livello di irraggiamento solare
  • Temperature
  • Esigenze del cliente (utilizzo dell’energia per coprire i propri consumi, o per produrre e vendere energia).

A seguito di un attento sopralluogo in cui vengono valutati tutte le variabili di cui sopra, l’azienda propone solo moduli fotovoltaici bancabili o tecnologie innovative in modo da soddisfare sempre le aspettative economiche e finanziarie del cliente. Inoltre, MC GROUP assicura la loro affidabilità e sicurezza, fornendo materiali testati e certificati attraverso standard qualitativi riconosciuti in tutto il mondo.

*dati aggiornati al 31-08-2014
** dati aggiornati al 31-12-2013

TOP